Chi Siamo

CHI SIAMO - IL NOSTRO B & B .  

Mi chiamo Nadia,  sono diplomata in Segreteria di Azienda e Segreteria  di Amministrazione e me la cavo abbastanza bene nelle lingue Inglese e Francese.

Come mio marito sono amante della montagna e della Sila in particolare. Qui è possibile vivere totalmente  la natura e respirare il profumo  delle cose semplici e genuine. Mio marito, fin da ragazzino, si recava in questi luoghi  per raccogliere funghi o per una semplice scampagnata ed il suo desiderio nascosto è sempre stato quello di arrivare un giorno a vivere in questi posti. Così , quando se ne è creata l’opportunità abbiamo acquistato, e completamente ristrutturato, questa antica casa colonica sul lago Arvo, in località Pino Collito, in una zona ancora selvaggia del Parco Nazionale della Sila  .  Solo successivamente, visto che la casa è abbastanza grande, abbiamo deciso di creare un B & B.  E’ nato  così “Il posto del ciliegio selvatico”; ormai sono alcuni anni che ospitiamo  clienti provenienti da diverse parti d’Italia, cercando di migliorare sempre di più la nostra struttura in base alle esigenze degli ospiti. Così  abbiamo creato apposita cucina, indipendente  per i clienti che hanno bisogno di cucinare; e da quest’anno abbiamo , eliminato una stanza e, quindi dei posti letto,  per creare altri due bagni,  dotando, così, ogni stanza  di servizi indipendenti. Insomma, cerchiamo sempre di migliorare e di offrire  maggiori servizi agli ospiti che scelgono la nostra struttura per trascorrere qualche giorno di vacanza in totale tranquillità e rilassatezza. 

                                                                 COME CONTATTARCI

 N.ri cellulari– 3341860187 – 339/8328641 -340/6696468   

 e-mail info@dorminsila.it

site web: www.dormimsila.it

 Parco Nazionale della Sila – Lago Arvo - Lorica

C.da Pino Collito – Aprigliano (CS) - ITALIA

                                                         COME RAGGIUNGERCI

La località è raggiungibile, sia da Nord che da Sud, dalla SS 107  Paola/Crotone con uscita allo svincolo per Lorica/Lago Arvo. In particolare, per chi proviene da Cosenza,  dopo l’uscita per Camigliatello Silano bisogna proseguire e, dopo lo svincolo per le località di Sculca/Croce di Magara/Germano e di quello per la località di Righio, uscire allo svincolo con indicazione Lorica – lago Arvo. A questo punto  proseguire  per circa 12 Km in direzione Lorica; all’incrocio svoltare a destra e, prima di raggiungere tale località, a circa 1 Km. , deviare all’incrocio per Pino Collito, subito dopo cavalcavia, indicato da apposita segnaletica stradale.

 

 





Autorizzazione Comunale n.ro 06/2012 del 26/07/2012    
Autorizzazione Provincia/Regione  n.ro 134 del 23/07/2012